Vitigni
Rossi
Vranec
Cabernet Sauvignon
Merlot
Pinot Noir
Kratosija
Vitigni
Bianco
Temjanika
Chardonnay
Riesling
Traminec
Smederevka
Vitigni
Rosato
Vranec
Cabernet Sauvignon
Merlot
Pinot Noir
Tradizione
Vino di Macedonia
La storia della viticoltura della Macedonia risale al XIII secolo a.C., dai tempi di Alessandro Magno al dominio romano e turco. Poiché la maggior parte delle persone non ha mai assaggiato o visto alcun vino macedone, pochi sanno che il paese ha una ricca tradizione di produzione e consumo di vino e che molti vitigni autoctoni vengono coltivati nei suoi vigneti.
Allevatore appassionato
Indicatori di qualità del vino
Complessità
I vini di alta qualità sono più complessi nel loro profilo gustativo. Spesso hanno numerosi strati che rilasciano aromi nel tempo. Questi sapori possono apparire al palato uno alla volta, dandoti il tempo di goderteli prima che appaia quello successivo.
Equilibrio
Le cinque componenti - acidità, tannini, zucchero / dolcezza, alcol e frutta - devono essere equilibrate. Per i vini che devono maturare per diversi anni per raggiungere la maturità, hanno il tempo necessario per raggiungere un equilibrio ottimale.
Tipicità
Un altro indicatore della qualità del vino è la tipicità o l'aspetto e il sapore del vino come dovrebbe. Ad esempio, quanto un vino Merlot “sa di Merlot”.
Intensità e finitura
I vini di alta qualità esprimono aromi intensi e un finale persistente, con gli aromi che persistono dopo che il vino è stato deglutito. Gli aromi che scompaiono all'istante possono indicare che il tuo vino è al massimo di scarsa qualità.
Weinshop Wängi | Exclusive Wines | Wein Mazedoniens